9 Gennaio 2019

360 SERIE - PISTOLE DI SICUREZZA PER ARIA COMPRESSA

360 SERIE - PISTOLE DI SICUREZZA PER ARIA COMPRESSA
360 SERIE - PISTOLE DI SICUREZZA PER ARIA COMPRESSA
360 SERIE - PISTOLE DI SICUREZZA PER ARIA COMPRESSA

Aignep propone la nuova SERIE 360,  una linea di pistole per aria compressa che massimizza la sicurezza, la prestazione e il comfort per il lavoratore.
Quando il personale in produzione è al lavoro, cerca spesso di trovare la via più facile, o a loro modo di vedere, la più veloce per fare delle cose.  Questo è buono, ma si sa che le scorciatoie possono portare a problemi maggiori sia  individuali che aziendali. Addirittura potrebbero by-passare le norme di sicurezza in vigore.
I lavoratori possono scegliere pistole ad aria per rimuovere polvere o scarti di lavorazione dai propri indumenti o direttamente dalla pelle. E' il modo più veloce e conveniente , ma questa pratica può causare gravi ferite interne come l'embolismo che può essere fatale.  L'agenzia europea EU-OSHA (Occupational Safety  & Health Administration) regola le procedure sul luoghi di lavoro che mirano a ridurre i rischi alle persone, alle attrezzature e ai processi produttivi.
Aignep ha lavorato sodo per selezionare materiali e soluzioni costruttive specifiche per soddisfare i regolamenti OSHA 1910.242 (b) , OSHA 1910.95 (b), EC 2003/10/CE.
OSHA 1910.242 (b) richiede che quando venga bloccata la punta di una pistola ad aria , la pressione statica sul punto di bloccaggio non deve superare i 30 psi, nonostante molti air tools lavorino una pressione di esercizio ben superiore.  I modelli di pistola Aignep  362 & 363 soddisfano questa norma.
OSHA 1910.95 (b) richiede un abbassamento della rumorosità della pistola fino ad un max 90dB calcolato su  8 ore di lavoro consecutive. L'eccessiva rumorosità può condurre ad una progressiva perdita di udito.  I modelli Aignep 361-362-363 soddisfano questa norma.
Il modello Aignep 363, con la particolare doppia alimentazione (superiore e laterale), ha superato un test di invecchiamento accelerato che simula un ciclo di lavoro esaustivo di circa 10 anni.  
I tubi sono in acciaio inossidabile AISI 304 e il corpo è in leggero tecnopolimero.  Resistenza alle ruggini, screziature, cambi estremi di temperatura.  Gancio di fissaggio integrato.  
Il design ergonomico riduce lo stress in caso di lungo ciclo lavorativo e spinge il flusso fino a 500 Nl/min.   Una manopola robusta e sensibile regola il flusso da un soffio ad un potente getto d'aria.  
Soluzioni sicure e ideale per la pulizia industriale.