Le valvole coassiali 6054 rappresentano una soluzione specifica per il controllo di fluidi industriali liquidi, gassosi, gelatinosi, abrasivi, aggressivi e fangosi.

E’ una valvola automatica di intercettazione pneumatica e allo stesso tempo di comando. L’attuatore integrato si muove in base alla pressione del fluido di comando, consentendo o impedendo il passaggio del liquido intercettato. Il funzionamento è indipendente dalla pressione del circuito principale. Non ci sono movimenti esterni alla valvola e l’installazione è semplice e veloce.

La valvola è a passaggio totale e può essere montata in qualunque posizione. Art. 6054 è la versione standard semplice effetto NC con guarnizioni FKM da G3/8 a 2″ . Con piccole modifiche è possibile ottenere le versioni NO o doppio effetto, e con NBR e EPDM a richiesta.

Rispetto al classico rubinetto con attuatore si riducono di molto pesi, ingombri e costi. Sono garantiti azionamenti 15 volte maggiori e nelle applicazioni a semplice effetto la posizione sempre sicura e garantita con meno forza.

Azionabile con le valvole Namur di Aignep 08VP o 08VS.