22 Novembre 2019

Aignep acquisisce conformità alla certificazione MOCA

Aignep acquisisce conformità alla certificazione MOCA
Aignep acquisisce conformità alla certificazione MOCA
Aignep acquisisce conformità alla certificazione MOCA

Un nuovo traguardo per Aignep: nel mese di settembre abbiamo ottenuto la conformità alla certificazione MOCA per 8 diverse linee di prodotto. Questo importante raggiungimento ha permesso all’azienda di differenziarsi sui mercati di riferimento sottolineando ancora una volta la propria affidabilità come marchio nel settore.

Tra le 8 linee di prodotto presentate, la serie 59000 è già certificata NSF/ANSI 169 - DM 174/2004 e le serie 60000, 61000, 62000 sono già certificate NSF 169. Le altre 4 linee di prodotto sono le serie 69000, 1000-CW, 13000-CW e gli accessori CW.

Recentemente è stata provata la conformità di tutti questi prodotti alla normativa europea. La certificazione MOCA è dedicata infatti a tutti gli oggetti e materiali che entrano a contatto con gli alimenti e che devono rispettare le norme previste dal Regolamento (CE) N. 1935/2004.

Per fare ciò, l’azienda si è appoggiata ad un ente certificatore esterno. Questa scelta nasce dalla consolidata esperienza di quest’ultimo nell’ambito della certificazione dei prodotti e soprattutto nella possibilità di avere un confronto tecnico con tutte quelle aziende i cui prodotti sono soggetti alle disposizioni MOCA. Altro punto a favore, è la sua partnership con un laboratorio italiano affidabile e competente che si occupa dell’indagine qualitativa dei materiali e prodotti delle diverse imprese.

Le 8 linee di prodotto sono state sottoposte ad un percorso di analisi diviso in diversi step, al fine di certificare la loro attinenza alla normativa. Una doppia analisi, sul fronte documentale e sui materiali utilizzati, ha portato ad un audit in campo che ha permesso a sua volta di esaminare diversi aspetti della realizzazione dei prodotti, vicini per utilizzo nel ambito del Food& Beverage.

Grazie a questo appoggio, abbiamo potuto comprovare la corretta adozione delle pratiche di fabbricazione nonché il rispetto dei requisiti di sicurezza delle linee esaminate, spesso a contatto con gli alimenti, evitando qualsiasi loro alterazione in un’ottica di protezione della salute umana.

Aignep, aderendo alla certificazione MOCA, ha dimostrato ancora una volta la propria affidabilità come azienda del settore. Una realtà sempre attenta all’innovazione e alla legislazione europea che fa della qualità il proprio cavallo di battaglia.