14 Luglio 2015

Fluidity, i nuovi orizzonti per i fluidi!

Fluidity, i nuovi orizzonti per i fluidi!
Fluidity, i nuovi orizzonti per i fluidi!
Fluidity, i nuovi orizzonti per i fluidi!

La gamma di elettrovalvole Fluidity è stata progettata per soddisfare numerose applicazioni industriali e per controllare molteplici fluidi quali aria, acqua, oli industriali, vapore ecc. Una particolare attenzione è stata riposta nel profilo tecnico e nella selezione dei componenti: il corpo della valvola è realizzato in robusto ottone trattato, il pilota e il nucleo sono invece in acciaio. L’estrema modularità delle elettrovalvole è garantita dalle guarnizioni NBR, FKM o EPDM. Bobine e connettori rispettano le normative IP65 IEC 60529, DIN 43650 e H CEI EIN 60085. La gamma è attualmente composta da: valvole ad azionamento diretto 01F-02F con pilota da 10 o 13 mm, valvole a membrana ad azionamento diretto 03F e valvole a membrana servo-pilotate 04F.

La gamma Fluidity è disponibile sia nella versione NO (aperta) o NC (chiusa), sia come 2/2 o 3/2, nelle filettature da 1/8 a 1". Eccellenti prestazioni e flussi importanti sono presenti anche a ΔP 0. 

L'azionamento manuale è di serie per i modelli 04F NC. Grazie alle elevate prestazioni ed al loro design compatto e attrattivo, le elettrovalvole possono essere utilizzate in vari settori: controllo del clima, trasporto, idraulica, alimentare, irrigazione ecc.