21 Ottobre 2019

IL NUOVO CATALOGO INOX RANGE

IL NUOVO CATALOGO INOX RANGE
IL NUOVO CATALOGO INOX RANGE
IL NUOVO CATALOGO INOX RANGE

DOWNLOAD IL NUOVO CATALOGO INOX RANGE

La richiesta di acciaio inossidabile nei processi di automazione industriale è sempre più crescente.  Aignep è consapevole di questo trend e risponde con la gamma più ampia sul mercato di prodotti interamente realizzati in acciaio inox AISI 316 L (1.4404).  Prodotti per il controllo dei fluidi e la gestione dell’aria compressa a basse pressioni. 

Questo metallo nobile gode di una elevata resistenza alla corrosione ed ossidazione ed il suo impiego è permesso in ambienti particolarmente aggressivi.  I nemici da sconfiggere sono detergenti, acidi, soluzioni alcaline, liquami, gas.  Nel modernissimo e specializzato reparto produttivo inox di Bione (Brescia) , Aignep cura la fabbricazione  in modo da garantire una durabilità senza tempo.

Nel 2005 esce la prima linea in acciaio inossidabile, la serie 60000 – raccordi push-in con filettature coniche e guarnizioni FKM alimentari.  Nel tempo la gamma è stata integrata con filettature cilindriche e nuove figure, disponibili nei diametri da ø4 a ø12. Recentemente la serie ha ottenuto la certificazione NSF169 ed è conforme alla normativa EC 1935/2004. 

La serie 61000 propone raccordi a calzamento in AISI 316L, dove è richiesta una maggiore sicurezza di connessione, specialmente in caso di forti vibrazioni.  Ottima combinazione con i tubi alimentari Aignep TBPF teflon o TBFE fep.

La serie 62000 è un gamma accessori filettati (tappi, riduzioni, adattatori, etc.) inox, alla quale si aggiungono un serie di raccordi a funzione come regolatori di flusso, la valvola scarico rapido 66050 o la valvola di non ritorno 66062.   Disponibili anche due modelli di minivalvola a sfera acciaio inox nelle filettature 1/8-1/4 della serie GHINOX.

La serie 63000 è la gamma di innesti rapidi inox,che vede come principale proposta  la MULTIPRESA INOX capace di combinarsi con i 4 profili più usati sul mercato: europeo, svizzero, B-12 americano e italiano

La novità 2018 è la serie 69000 – raccordi a compressione inox. Raccordi ad ogiva per le applicazioni bassa pressione. Una soluzione certa ed economica rispetto alle costose linee idrauliche prestate alla pneumatica.  Fabbricata secondo la norma 8434-1 e l’ogiva in rispetto della DIN 3861.  Sono 9 configurazioni per oltre 70 misure, per connessione tubi da 4 a 12mm.

Forza, robustezza e tenuta totale sono rappresentate dalle gamme di cilindri inox MFI - mini cilindri ISO 6432 e VHI - ISO 15552.  Disponibili a partire dal diametro 8 fino al 125, nelle versioni standard AISI 304 o nelle versioni speciali AISI 316 e alta temperatura.

Altra grossa novità è la serie di valvole pneumatiche inox X1V per operare al massimo grado di igienicità o in applicazioni molto contaminanti. 6 modelli con solenoide e 5 modelli a leva sono i primi modelli realizzati.

Completano il programma le serie X1F e X2F, valvole solenoidi per controllo dei fluidi ad azionamento diretto e la serie X4F per portate maggiori servo pilotate. Tutto fabbricato in AISI 316 L , disponibile nelle 3 versioni NBR, EPDM e FKM per controllare il maggior numero di fluidi.

Grazie al loro design elegante e la facilità di pulizia, la gamma inox di Aignep è riconosciuta come prima scelta nei processi alimentari, farmaceutici e medicali.