DOWNLOAD IL NUOVO CATALOGO INOX RANGE

La richiesta di acciaio inossidabile nei processi di automazione industriale è sempre più crescente. Aignep è consapevole di questo trend e risponde con la gamma più ampia sul mercato di prodotti interamente realizzati in acciaio inox AISI 316 L (1.4404). Prodotti per il controllo dei fluidi e la gestione dell’aria compressa a basse pressioni.

Questo metallo nobile gode di una elevata resistenza alla corrosione ed ossidazione ed il suo impiego è permesso in ambienti particolarmente aggressivi. I nemici da sconfiggere sono detergenti, acidi, soluzioni alcaline, liquami, gas. Nel modernissimo e specializzato reparto produttivo inox di Bione (Brescia) , Aignep cura la fabbricazione in modo da garantire una durabilità senza tempo.

Nel 2005 esce la prima linea in acciaio inossidabile, la serie 60000 – raccordi push-in con filettature coniche e guarnizioni FKM alimentari. Nel tempo la gamma è stata integrata con filettature cilindriche e nuove figure, disponibili nei diametri da ø4 a ø12. Recentemente la serie ha ottenuto la certificazione NSF169 ed è conforme alla normativa EC 1935/2004.

La serie 61000 propone raccordi a calzamento in AISI 316L, dove è richiesta una maggiore sicurezza di connessione, specialmente in caso di forti vibrazioni. Ottima combinazione con i tubi alimentari Aignep TBPF teflon o TBFE fep.

La serie 62000 è un gamma accessori filettati (tappi, riduzioni, adattatori, etc.) inox, alla quale si aggiungono un serie di raccordi a funzione come regolatori di flusso, la valvola scarico rapido 66050 o la valvola di non ritorno 66062. Disponibili anche due modelli di minivalvola a sfera acciaio inox nelle filettature 1/8-1/4 della serie GHINOX.

La serie 63000 è la gamma di innesti rapidi inox,che vede come principale proposta la MULTIPRESA INOX capace di combinarsi con i 4 profili più usati sul mercato: europeo, svizzero, B-12 americano e italiano.

La novità 2018 è la serie 69000 – raccordi a compressione inox. Raccordi ad ogiva per le applicazioni bassa pressione. Una soluzione certa ed economica rispetto alle costose linee idrauliche prestate alla pneumatica. Fabbricata secondo la norma 8434-1 e l’ogiva in rispetto della DIN 3861. Sono 9 configurazioni per oltre 70 misure, per connessione tubi da 4 a 12mm.

Forza, robustezza e tenuta totale sono rappresentate dalle gamme di cilindri inox MFI – mini cilindri ISO 6432 e VHIISO 15552. Disponibili a partire dal diametro 8 fino al 125, nelle versioni standard AISI 304 o nelle versioni speciali AISI 316 e alta temperatura.

Altra grossa novità è la serie di valvole pneumatiche inox X1V per operare al massimo grado di igienicità o in applicazioni molto contaminanti. 6 modelli con solenoide e 5 modelli a leva sono i primi modelli realizzati.

Completano il programma le serie X1F e X2F, valvole solenoidi per controllo dei fluidi ad azionamento diretto e la serie X4F per portate maggiori servo pilotate. Tutto fabbricato in AISI 316 L , disponibile nelle 3 versioni NBR, EPDM e FKM per controllare il maggior numero di fluidi.

Grazie al loro design elegante e la facilità di pulizia, la gamma inox di Aignep è riconosciuta come prima scelta nei processi alimentari, farmaceutici e medicali.