21 Giugno 2010

INFINITY – La rete di aria compressa che risparmia energia!

Cosa succederebbe se ad un compressore di nuova generazione seguisse una rete di aria tradizionale con tubi di ferro galvanizzato o di plastica economica?
Di certo i vantaggi e il risparmio generati dal compressore verrebbero letteralmente gettati dalla finestra.
Ecco allora che per completare una installazione a risparmio energetico giunge in aiuto il sistema di distribuzione aria INFINITY

E’ un sistema professionale che utilizza tubo di alluminio e raccordi automatici push-in in metallo. Sono tre i benefici principali:

Risparmio energetico
Grazie ad un sistema di leggere tubazioni in alluminio trattate internamente ed esternamente con una speciale vernice anticorrosiva, e grazie al passaggio totale del flusso anche all’interno dei raccordi scompaiono frizioni, turbolenze, strozzature, accumuli di condensa e ruggini. Mediamente la portata d’aria del sistema INFINTY supera di un 30% le tradizionali tubature in ferro o plastica. A questo punto il compressore lavora a basse pressioni per tempi più lunghi, risparmiando energia (€) e consumando meno nel rispetto dell’ambiente.

Facile installazione
“L’installazione del sistema INFINITY è facile come un puzzle per bambini”, commentano alcuni dei nostri installatori. Dimenticatevi le saldature dei sistemi in rame, le colle per i tubi plastici, oppure le filettare per i tubi galvanizzati. INFINITY è veloce. Per i diametri 20-25-32-40 basta spingere il tubo all’interno del raccordo e la connessione è fatta! Per i diametri 50-63 e 110 basta inserire il tubo e serrare i dati senza dover zigrinare o forare il tubo con attrezzature costose e ingombranti. Da una linea principale scendere verso il punto di utilizzo è semplicissimo grazie al raccordo di calata 90235 (brevettato) che consente di intrappolare l’acqua di condensa e far giungere a destino solo aria pulita. Se poi volessimo aggiungere una calata ad un sistema preesistente basta utilizzare la flangia di calata 90240 intervenendo direttamente sull’impianto. Insomma l’installazione di un sistema INFINITY consente una rapida installazione di facile comprensione per tutti i manutentori, installatori o compressoristi.
 
Versatilità
INFINITY offre una ricca gamma di soluzioni per l’installazione. Dai diametri più piccoli 20-25 che trovano spazio nei garage, botteghe artigiane e laboratori fino ai grandi diametri 63-110 richiesti in complessi industriali che richiedono portate importanti. I tubi sono disponibili in lunghezze da 4mt o 6mt , nei colori blu (aria) e grigio (sottovuoto, gas inerti). I raccordi hanno molteplici configurazioni (diritti, curve , tee, etc) e consentono ogni possibile tipo di installazione. A completare il tutto INFINITY offre anche una vasta gamma di accessori, tubi, spirali, couplings e FRL prodotti dallo stesso costruttore AIGNEP. 
 
Il nuovo catalogo 2010 è disponibile!

Allora passa alla nuova generazione dell’aria compressa. Passa ad INFINITY!