Serie 54000 “SPRINGFIT” – Bere sano è bere meglio!
Aignep uno specialista nella produzione di raccordi push-in. Sono ben 16 le linee disponibili in vari materiali, misure e standard di fabbricazione. In modo particolare, negli ultimi anni Aignep si è specializzata nella fabbricazione di raccordi per il settore food & beverage. Stiamo parlando di raccordi con la migliore tecnologia ad innesto rapido che possono entrare in contatto diretto con i fluidi alimentari o essere impiegati nelle zone di spruzzo “splash zone”. Ecco allora la Serie 60000 completamente in acciaio inossidabile AISI 316L che garantisce la compatibilità alimentare e la massima resistenza ad ambienti molto aggressivi. Per applicazioni alimentari meno aggressive e meno costose ecco le Serie 59000 in ottone a basso tenore di piombo e la Serie 53000 in PPSU, entrambe adatte per liquidi alimentari o acqua ad alta temperatura. Ricordiamo che le linee alimentari di Aignep godono della Certificazione NSF e della conformità MOCA (EU 1935/2004).
Ma cosa proporre quando si tratta di sistemi per trattamento ed erogazione di acqua o bevande?
Ecco la nuova Serie 54000 “SPRINGFIT”! Si tratta della perfetta combinazione tra la tecnologia push-in più sicura del mercato e la totale compatibilità alimentare. I corpi e i filetti sono in tecnopolimero a base biologica, le guarnizioni sono in EPDM e la pinza in acciaio inossidabile. Il design è ergonomico e compatto.
Grazie alla particolare costruzione interna , i raccordi della Serie 54000 garantiscono una tenuta totale anche in caso di sbandamento del tubo e prevengono l’effetto di pompaggio.
Tutti i materiali sono pienamente conformi alle normative di settore NSF e MOCA (EU 1935/2004) cosi come agli standard nazionali ACS, KTW, DM174/2004, W270 e WRAS.
Gamma attualmente disponibile per tubi metrici da 4 – 6 – 8 – 10 – 12 mm. Filettature cilindriche BSPP 1/8 – 1/4 – 3/8 – 1/2. Colore bianco con anello di aggraffaggio grigio. Tubi consigliati: PELLD, FEP, PTFE.
I nostri raccordi “SPRINGFIT” trovano applicazione nei distributori di bevande, nei sistemi di filtrazione e purificazione della acqua, nei dosatori o addolcitori, negli impianti per la spillatura della birra, nei dispositivi vending, nei sistemi ad osmosi inversa etc. Richiesti anche nel settore cosmetico e farmaceutico.