Valvola di scarico della condensa: ora è in un unico elemento

Per scaricare la condensa che si crea lungo le linee di distribuzione dell’aria compressa negli impianti o nelle macchine, fino ad oggi è stato necessario applicare un complesso kit di componenti composto da un rubinetto a sfera, una valvola con la bobina e un temporizzatore, dove ogni elemento è collegato all’altro attraverso appositi riduttori. Un sistema, quindi, che spesso porta con sé eventuali falle nel montaggio.

Per superare queste problematiche, Aignep ha progettato una valvola realizzata in un unico corpo: la valvola di scarico temporizzata 90975.

Una perfetta combinazione tra un’elettrovalvolacon temporizzatore analogico e una minivalvola a sfera Ghilux intregrata. Un corpo unico con un adattatore filettato maschio orientabile con guarnizione NBR ed un filtro ispezionabile verso il basso.

Tutto diventa così molto più semplice, rapido e privo di potenziali rotture: nella fase di montaggio e smontaggio, nel ricambio dei filtri ma anche nel miglioramento della tenuta.