Valvole elettropneumatiche 16V – Al passo con l’automazione!

I costruttori di macchine utensili, sistemi automatizzati e in generale di impianti industriali sono alla costante ricerca di componentistica affidabile e performante. Nell’ambito della gestione dell’aria compressa e dei relativi attuatori, Aignep ha sviluppato le nuove elettrovalvole Serie 16V, che uniscono qualità, modularità e prestazioni.

Recentemente immesse sul mercato, già contano numerose opzioni: sono infatti disponibili in versione normalmente chiusa o normalmente aperta, monostabile o bistabile, e possono essere utilizzate anche per il sottovuoto con il comando separato di alimentazione rispetto alla pressione della singola valvola.

Il corpo valvola è realizzato in alluminio anodizzato, mentre la spola in alluminio nichelato per aumentare la robustezza e la durabilità.
Le portate sono elevate , indicativamente 700 Nl/min che permettono una maggiore velocità nella movimentazione dei componenti o l’azionamento di cilindri più grandi.
La facilità di installazione e di manutenzione è incredibile. La riduzione di connessioni pneumatiche ed elettriche è garantita.  Un’ampia gamma di accessori è disponibile.
L’elettronica è particolarmente curata e rinforzata per garantire il funzionamento anche in ambienti estremi.  La connessione diretta con il PLC avviene attraverso un’ampia scelta di protocolli di comunicazione come, ProfiNet, EtherCAT, Ethernet IP e, prossimamente, IO-Link.
Disponibili anche i multiconnettori da 25 o 37 pins.

Scopri di più